Torna la canonica rubrica che ci aggiorna sull’attività della nostra meravigliosa cantera. In questa stagione possiamo già contare oltre 90 ragazzi tesserati, 10 tra allenatori, assistenti e preparatori, 6 squadre a coprire tutte le categorie dall’Under13 a Under19, 2 società in collaborazione, 1 grande Settore Giovanile.

UNDER 19 SILVER: Partecipazione al campionato in dubbio fino all’ultimo, poi l’ok definitivo. Agli ordini di coach Pepi il gruppo U19 fungerà da trait d’union tra la prima squadra e il gli scalpitanti ragazzi delle giovanili. All’ormai storico blocco dei 2004 sono aggregati i 2006 che saranno chiamati ad un ruolo tutt’altro che da comprimari. Inseriti nel gruppo C di categoria i nostri giovani uomini avranno l’opportunità di misurarsi con i pari età delle province di Ascoli, Fermo e Macerata. Nelle prime uscite collezionate 2 vittorie e 1 sconfitta, con una prova esaltante fornita a Porto San Giorgio a fare da contraltare alla deludente prestazione di Tolentino, nel mezzo la comoda sgambata con l’Ascoli Basket.

Coach Pepi

UNDER 17 SILVER: Ben due i gruppi iscritti al campionato di categoria per i nati 2006 e 2007, numeri importanti raggiunti grazie ad un boom non comune di nuove iscrizioni, ma legato soprattutto alla collaborazione con i Fochi Pollenza che hanno portato a termine un progetto iniziato lo scorso giugno e che crediamo potrà regalare soddisfazioni a tutti i nostri ragazzi. Alla guida del gruppo ROSSO un graditissimo ritorno a Macerata, quello di coach Nicolò Luciani, che rientra al PalaVirtus in ottica di cooperazione con la società pollentina, accompagnato dall’esperienza del monumentale Fabrizio Sperandini. Per i ragazzi di coach Luciani subito un hurrà in trasferta a Castelfidardo, seguito da due sconfitte a domicilio. Poco da discutere contro la preparata Pall.Recanati, qualche rimpianto invece per la sconfitta ai tempi supplementari contro la Robur Family Osimo al termine di una sfida comunque esaltante.

Coach Luciani

Un altro ritorno di fiamma anche sulla panchina del gruppo BIANCO, dopo l’esperienza a Tolentino in C Silver, coach Matteo Palmioli torna nella sua amata Macerata. Una entusiasmante sfida per il navigato coach nostrano che dopo anni dedicati esclusivamente al basket senior si rimette in gioco con i nostri esuberanti teenager. Finora percorso netto per questo gruppo che, dopo aver sudato le proverbiali sette camicie per regolare Polverigi al Palavirtus, si è imposto con autorità ad Ancona in casa dell’Adriatico.

Coach Palmioli

Nel ruolo di assistente per entrambi i gruppi: Marco Tiberi, pronto ad una nuova elettrizzante sfida professionale.

Wannabe Coach Tib

UNDER 15 SILVER: Gruppo composto per la maggior parte da 2009 chiamati alla grande prova di misurarsi in un campionato stimolante che richiederà il massimo impegno. Confermato alla guida dei ragazzi il duo Brachetti-Pepi che già aveva cominciato il percorso di crescita nella stagione passata, ottenendo ottimi risultati nello sviluppo dei ragazzi. Tre uscite anche per l’U15 che raccoglie 1 vittoria e 2 sconfitte che al netto dei risultati danno buone sensazioni allo staff.

Coach Brachetti

UNDER 14 SILVER: Gruppo sperimentale affidato agli ordini di coach Taddei che ha accettato la sfida con il consueto immarcescibile entusiasmo; composta principalmente da ragazzi che si sono avvicinati alla pallacanestro nella fase post covid, la squadra agli ordini del coach abruzzese ha di fronte un lungo percorso di crescita e miglioramento, ma grazie all’abnegazione dei ragazzi e alla preziosa collaborazione di Marco Tiberi il lavoro procede bene. La nostra vittoria è lo sviluppo dei ragazzi.

Coach Taddei

UNDER 13 SILVER: Dulcis in fundo i nostri 2010 che proseguiranno il percorso di crescita iniziato nel MiniBasket con Francesco Onofri; ad accompagnare il nostro super Istruttore in questa nuova avventura: tutta l’esperienza di Antonella Sirianni e Marco Tiberi, già assistente degli Esordienti nella scorsa stagione. Dopo la grande emozione del debutto assoluto in casa contro Civitanova, conclusosi con una sconfitta, è arrivata la prima grande gioia in quel di Morrovalle.

Dirigente Sirianni
Coach Onofri

A supervisionare sulla condizione e la salute dei nostri ragazzi il Preparatore Atletico Federale, Andrea Kasperskyy, e il Fisioterapista, Mattia Tonti.

PROSSIMI IMPEGNI

14/11/22
UNDER 19 –  19:00  BASKET MACERATA – Poderosa Montegranaro

16/11/22
UNDER 17 BIANCO – 20:30  Robur Family OsimoBASKET MACERATA 

17/11/22
UNDER 17 BIANCO – 17:00  Attila Jr Porto RecanatiBASKET MACERATA

20/11/22
UNDER 15 –  10:00 Grottammare – BASKET MACERATA

20/11/22
UNDER 14 –  11:00 BASKET MACERATA – Pol.Vigor Matelica

20/11/22
UNDER 13 –  11:00 Tolentino – BASKET MACERATA