Prime uscite positive per la squadra di coach Brachetti che, dopo il forfait di Porto San Giorgio, ha affrontato una otto giorni intensissima scendendo in campo in tre occasioni in rapida successione.
Debutto stagionale al pala Fornaci di Castelfidardo dove, dopo un avvio interlocutorio, i maceratesi hanno preso poco a poco il controllo della partita andando a imporsi nelle fasi finale dello scontro amichevole. 10-9; 21-17; 7-18; 9-15, i parziali che evidenziano la migliore condizione fisica dei nostri biancorossi, decisiva per spezzare l’equilibrio delle prime due frazioni di gioco.
Mercoledì esordio casalingo nell’ormai tradizionale scrimmage estivo contro i settempedani dell’Amatori Basket. Partenza a razzo dei nostri che prendono subito il largo e non si voltano più indietro: 21-10; 15-15; 15-7; 20-7. Tra le note positive l’esordio dell’ultimo innesto, Nicola Cuccoli (2001), playmaker dai mezzi decisamente interessanti che riesce parzialmente ad indorare la pillola dell’infortunio occorso a Tiberi che lo terrà ai box per qualche settimana.
Sabato è stato il turno dell’Auximum Osimo (C Silver). Le squadre si sono presentate in emergenza e ampiamente rimaneggiate, ritmo intenso che finito per mandare fuori giri più di una volta entrambe le compagini. Al netto delle assenze infatti il latitante numero uno è stato lo spettacolo, anche se qualche fiammata ha occasionalmente strappato gli applausi degli appassionati occorsi al PalaVirtus. Agli ospiti la contesa (14-18; 18-14; 11-15; 17-18), ai padroni di casa il piacere delle buonissime prove di Montanari e Formentini.
Buone sensazioni da giovani e senatori, preoccupa marginalmente lo stato dell’infermeria, anche se rimane prioritario recuperare tutti gli effettivi al più presto per poter offrire la miglior versione possibile del Basket Macerata 22/23
Sabato alle 18.30 prove generali contro la neopromossa Montegranaro Basket e da Venerdì 07 Ottobre si comincerà a fare sul serio con la prima partita di regular season che ci vedrà opposti allo Sporting Porto S.Elpidio.