Il Basket Macerata piazza il primo colpo per la stagione 2022/23: tornerà a calcare il parquet del PalaVirtus, Pietro Montanari. Esterno classe 2001, dotato di mezzi atletici e tecnici fuori dal comune, Montanari si inserisce perfettamente nel roster allenato da coach Brachetti andando a portare quella scintilla dal potere deflagrante che può infiammare una contesa e sparigliare le carte.
Prodotto del nostro settore giovanile che lascia poco più che bambino per andare a crescere nella vicina Jesi, dove si mette in luce nei campionati giovanili di Eccellenza e fa vedere ottime cose anche in Serie D in maglia Virtus. Segue il salto tra i senior e l’agognato esordio in serie B con l’Aurora, seguono i complicati anni del Covid e due fugaci esperienze tra Osimo e Lanciano in C Gold. Reduce da una stagione avara di soddisfazioni a Falconara sempre in C Gold, dove fa registrare 5.8 pti di media, ha deciso di rimettersi in gioco tra le mura amiche per rialzare l’asticella in un ambiente familiare.
La società non può che accogliere a braccia aperte e con estremo entusiasmo un ragazzo che rispecchia esattamente la vision del sodalizio guidato dal presidente Soccionovo.
Al netto di un benvenuto ci sono anche dei doverosi ringraziamenti e arrivederci da fare: ai saluti Giacomo Cardinali, Andrea Centioni e Aleandro Alfonsi.
Tre protagonisti assoluti dell’ultima stagione, dei primi anni di vita del Basket Macerata e del basket maceratese in generale. La gratitudine per l’impegno e lo sforzo profuso va oltre le semplici parole e nell’augurarvi il più caloroso degli in bocca al lupo per le vostre future avventure ci teniamo a sottolineare che Macerata riserverà sempre un posto speciale per voi dove poter vivere la pallacanestro.