Dopo i fasti della settimana scorsa ai giovani cestisti maceratesi è toccato un brusco risveglio, i risultati del week end appena trascorso hanno portato solo sconfitte seppur in larga parte preventivabili; ecco i dettagli:
In generale abbiamo pagato il poco movimento palla in attacco dove abbiamo tirato quasi solo da tre mentre in difesa contro una squadra non troppo più grossa di noi abbiamo subito fisicamente e ci siamo lasciati infilare da svariati contropiedi oltre che dalle seconde palle dopo i rimbalzi concessi”.
una sola partita disputata dai ragazzi più grandi, dato il turno di riposo dell’under 19 e il rinvio ad oggi dell’incontro dell’under 17 a causa di infiltrazioni d’acqua nell’impianto di Civitanova Alta gli unici a competere sono stati quelli di DR2, sempre in casa della Feba, il risultato è stato di 78-64 e questa è l’analisi di coach Tiberi
“Siamo partiti forte ma dopo il parziale iniziale le nostre percentuali sono crollate e abbiamo permesso alle Feba di tornare in partita e superarci complice anche un calo di attenzione che ha prodotto contropiedi subiti e una valanga di rimbalzi offensivi concessi, poi siamo tornati in partita grazie all’energia ed al pressing fatto ma nell’ultimo quarto non siamo più riusciti ad essere incisivi in attacco.
L’under 19 rossa è tornata in campo dopo il turno di riposo e poco ha potuto fare sul campo di Porto Recanati venendo sconfitta di larga misura contro una squadra decisamente più pronta.
Qualche recriminazione invece per l’under 14 di coach Pepi nella sconfitta subita a domicilio da Morrovalle, la prima di questo campionato, per 67-56; la sensazione è stata quella che i ragazzi non siano riusciti a dare tutto quello che potevano rimanendo forse un po’ spiazzati dalla fisicità degli avversari.
Discorso diverso per le due under 15 che pur soccombendo hanno lottato fino all’ultima stilla di energia, la Rossa di coach Taddei sul campo di Camerino ha più che raddoppiato il proprio score di punti segnati con la chicca dei primi punti messi a segno in carriera da ben due ragazzi biancorossi; la Bianca di coach Brachetti ha combattuto a lungo nel big match tra le due squadre imbattute nel girone ma la sensazione netta, anche al di là del 83-70 finale, è che Matelica sia ad oggi superiore soprattutto dal punto di vista fisico.
Sconfitta infine anche per l’under 13 che non bissa il bel successo ottenuto una settimana fa e cede, comunque onorevolmente, a Montegranaro per 59-36.
I prossimi impegni cominciano, come detto sopra, già da stasera alle 21:00 col recupero dell’under 17 a Civitanova Alta e proseguono nella giornata di domani, giovedì 16 con la DRG2 impegnata al Palavirtus contro il Cus Camerino alle 21:45; sabato 18 secondo impegno per l’under 17 che ospita alle 17:00 la Poderosa Montegranaro ed a seguire l’atteso derby tra le due under 15 in programma alle 19:00. Domenica di trasferta per l’under 14 in quel di Ascoli alle 10:30. Infine, detto che l’under 13 riposa avendo già disputato il proprio incontro in anticipo, la chiusura è come sempre delle due under 19 entrambe in campo lunedì 20 con la Rossa che ospiterà gli 88ers Civitanova alle 18:30 e la Bianca in trasferta a Recanati alle 20:30.