IT’S PLAYOFF TIME!

Il popolo del basket regionale aspetta questo momento dal 2019 e, finalmente, dopo un’attesa interminabile è di nuovo il momento di sfidarsi in epiche battaglie dal sapore inconfondibile.

Ancora una volta la formula dei playoff di serie D prevede l’incrocio dei due gironi: le squadre classificate al 1°, 3°, 5° e 7° posto del girone A si sfideranno con le 2°, 4°, 6° e 8° del nostro girone e viceversa.

I nostri, forti del primo posto conquistato in stagione regolare, sono testa di serie numero 1 del tabellone e troveranno sulla propria strada il CAB Stamura Ancona. A completare la griglia: Senigallia Basket 2020, Amatori San Severino, Bad Boys Fabriano, Sporting Porto Sant’Elpidio, Vis Castelfidardo e Il Ponte Morrovalle.

Bracket

La Stamura è una squadra giovanissima che imposta la sua struttura su un gruppo di ragazzi classe 2005, capaci di far piangere lacrime amare a molti giocatori più esperti nel corso della stagione. Tra gli scalpi eccellenti quello ai danni del Senigallia Bk e il 3-0 complessivo con la rivale diretta per l’accesso ai playoff, quella Montecchio superata proprio nell’ultima e decisiva sfida della regular season per evitare i playout.

Una squadra che arriva in buono stato di forma e con un Gospodinov in più: il bulgaro, classe 2002, è il veterano tra le fila dei dorici e dopo un anno alla corte di Piero Coen in serie B è tornato a dar man forte ai suoi compagni per provare a spostare gli equilibri.

Energia, talento e gioventù, un mix da non sottovalutare per gli uomini di coach Brachetti che da par loro si presentano alla vigilia della sfida con un ruolino di marcia invidiabile: 15 vittorie consecutive, il primato del girone B in cassaforte da quasi un mese e tanta voglia di giocare sfide come queste.

Quasi tutti i nostri senior erano presenti in quel lontano 2019 quando l’allora ABM fu costretta ad alzare bandiera bianca contro Montemarciano e aspettano da allora l’occasione per riprovarci, i nostri under facevano il tifo sugli spalti sperando un giorno di poter giocare partite come quella.

Quel giorno è arrivato. Domani alle 20:30 al PalaVirtus andrà in scena la prima gara della serie contro i dorici, avanzerà la squadra che riuscirà ad aggiudicarsi due contese su tre.

GAME ON