Prestazione convincente per gli uomini di coach Brachetti che, su un campo difficile come quello del Centro Sportivo Salvo d’Acquisto di Matelica, si impongono con un perentorio 49-64 che consolida il terzo posto in classifica nel girone B di serie D con cinque giornate in archivio.
Partita spigolosa fin dalle prime battute di gioco con gli ospiti che provano a imporre il proprio ritmo alla partita, ma non riescono a spegnere le velleità dei padroni di casa che con energia e determinazione ricuciono sistematicamente ogni strappo dei maceratesi. Come spesso accade è il terzo periodo a spostare gli equilibri, il Basket Macerata concede solo 6 punti ai matelicesi e con un rocambolesco canestro sulla sirena di Tiberi guadagna la doppia cifra di vantaggio in vista degli ultimi e decisivi dieci minuti di gioco. Nell’ultimo i maceratesi ne hanno semplicemente di più: Tiberi continua punire dall’arco con inesorabile regolarità, Nardi sotto le plance fa il bello e il cattivo tempo con la straordinaria collaborazione di Illuminati, in cabina di regia Cardinali e Severini muovono sapientemente i fili e la macchina gira con piacevole ritmo fino all’ultimo secondo.
Tabellini:
Matelica: Brugnola 2, Strappaveccia, Porcarelli D. 9, Magnatti, Bravetti, Salvucci 2, Ferretti 6, Poeta 7, Pallotta 13, Cicconcelli 10. All. Porcarelli A.
Macerata: Cardinali 6, Spina, Nardi 14, Tiberi 18, Alfonsi 2, Mogetta, Puliti, Grande, Core 6, Severini 11, Illuminati 7, Centioni. All. Brachetti
Parziali: 18-18, 13-16, 6-14, 12-16.
Progressivi: 18-18, 31-34, 37-48, 49-64