Si chiude con la vittoria casalinga della Serie D una due settimane di emozioni a ripetizione.

Lunedì è partita ufficialmente la stagione del settore giovanile con il debutto dell’Under19 tra le mura amiche. Esordio sfortunato contro Morrovalle che ha visto i nostri uscire sconfitti per una manciata di punti contro un Ponte tonico e pimpante. I ragazzi allenati dal duo Calabrese-Benigni non hanno minimamente accusato il colpo e a distanza di 8 giorni si sono prontamente rialzati espugnando il Palasport Giulio Cherici di Tolentino.

Venerdì è stata la prima storica volta per la Promozione di coach Falsi. Qualche assenza di troppo e un avversario di tutto rispetto come l’Attila Junior P.Recanati non hanno reso la vita facile ai nostri arancio-neri, ma, trascinati da un Nobili tirato a lucido, i ragazzi hanno lottato fino all’ultimo secondo tirando due volte per vincere, ma senza trovare la giocata per far saltare il banco. Un’altra musica venerdì sera in terra camerte con i recuperati Pacioni e Cannas a disposizione, prestazione convinta e prima vittoria stagionale.

Ieri è stato il turno dell’Under16 di Taddei-Pepi che si è presentata in terra dorica con il piglio giusto, mettendo in campo grinta ed intensità e portando a casa la prima vittoria stagionale.

Infine la prima squadra che dopo averci fatto soffrire in quel di Pedaso, cedendo all’ultimo minuto contro la squadra di coach Saccoccia, ha metabolizzato la sconfitta e riacceso il motore liquidando senza problemi la pratica Victoria Fermo e mettendo delle solide basi in vista della prossima trasferta a Matelica.

CALENDARIO PROSSIMA SETTIMANA:
08/11/2021
UNDER 19 – 18.30 Pol.Vigor Matelica – BASKET MACERATA

12/11/2021
UNDER 16 – 18.45 BASKET MACERATA – CAB Stamura
PROMO – 21.15 P73 Ancona – BASKET MACERATA
SERIE D – 21.00 Pol.Vigor Matelica – BASKET MACERTA

13/11/2021
UNDER 15 – 18:30 BASKET MACERATA – Adriatico Ancona